Le nostre marche di munizioni

Per i cacciatori esigenti, l'azienda presenta una gamma di munizioni dalla vastità davvero unica. Con i marchi RWS®, Rottweil®, GECO® e Norma®, sono coperti tutti i settori di impiego, con cartucce a pallini, per fucile e a percussione anulare, in oltre 60 Paesi.

RWS

Il marchio trae origine dalle Rheinisch-Westfälischen Sprengstoff-Fabriken, diventate nel 1931 di proprietà dell'inventore della dinamite, Alfred Nobel, e poi trasferite a RUAG Ammotec. Per questo motivo, alla base delle cartucce RWS vi è una lunghissima esperienza maturata nello sviluppo e nella produzione e non stupisce, quindi, il successo mondiale che i prodotti hanno ottenuto sin dalla loro introduzione sul mercato. RWS è un marchio apprezzato da tutti i cacciatori e senza il quale non sarebbero stati vinti non pochi allori olimpici.

Secondo antichi documenti, la fondazione della fabbrica di polvere da sparo di Rottweil am Neckar risale al XV secolo. Così, il nome del marchio richiama anche la ex officina per la produzione di cartucce a pallini presente nella città omonima. Il nome Rottweil divenne famoso grazie alle cartucce a pallini "Waidmannsheil rosse" e lo è rimasto dal 1921 fino ai nostri giorni grazie alle leggendarie "Waidmannsheil nere" con bossolo in cartone.

GECO

GECO è l'abbreviazione della fabbrica di munizioni Gustav Genschow & Co. fondata nel 1887 a Stralsund, in Germania. Anche il marchio GECO appartiene al Gruppo RUAG dal 2002. GECO significa una moderna gamma di munizioni per ogni tipo di utilizzo venatorio e sportivo. Più di 100 anni di esperienza nello sviluppo e nella produzione sono contenuti in ogni singola cartuccia. Per questo, cacciatori e tiratori esigenti trovano nel marchio GECO prodotti di alta qualità con un rapporto prezzo-prestazioni estremamente buono. Poiché le cartucce GECO coprono tutto lo spettro di utilizzo richiesto ad una moderna munizione, andiamo particolarmente fieri del nostro slogan: GECO - ALL YOU NEED: tutto quello che ti serve!

NORMA

Norma è stata fondata nel 1902 dai fratelli Enger di Oslo, Norvegia, che qualche anno prima avevano fondato la Norma Projektilfabrik A/S.

Sede centrale e produzione ad Åmotfors, Värmland, 400 km a ovest di Stoccolma, circa 270 km a nord di Göteborg e 130 km a est di Oslo. Siamo oltre 200 dipendenti e produciamo circa 30 milioni di cartucce in oltre 100 calibri diversi per la caccia e il tiro al bersaglio.

Le idee e l'esperienza dei cacciatori svedesi sono cresciute fino a raggiungere ciò che Norma rappresenta oggi: è uno dei principali produttori di munizioni di qualità superiore - molto rispettato in tutto il mondo.

Localizza attività

Prego compilare il modulo qui sotto per cercare attività alla distanza desiderata o nel CAP o indirizzo desidetato. Prego inserire il proprio CAP o indirizzo nei campi qui sotto e cliccare "Cerca"